Loading...

news


28/06/2016

Soave by the Glass - Giappone 2016

In questi giorni i vini di Tenuta Sant’Antonio sono in Giappone con il Consorzio di Tutela del Soave. ”Soave by the glass” è la strategia promozionale del Consorzio a cui abbiamo deciso di aderire e che ci sta portando a Tokyo, Fukuoka, la città più popolosa dell'isola di Kyushu, ed Osaka, nella regione del Kansai, seconda città giapponese per numero di abitanti e metropoli commerciale molto dinamica. 


In queste tre città incontreremo durante seminari e degustazioni guidate operatori giapponesi. 

Parteciperemo ad una masterclass dedicata in particolare ai sommelier ed ai proprietari dei locali che aderiranno alla campagna Soave by the Glass. A seguire un "walk around tasting" dove proporremo in degustazione l’intera gamma dei nostri vini.


Secondo una recente indagine di Wine Intelligence in Giappone cresce l'interesse nei confronti del vino: sono infatti 36,1 milioni i giapponesi che si definiscono wine lovers, con un consumo procapite annuo di 8,7 litri. Il Sol Levante si conferma grande importatore con 186.383 ettolitri, per un giro d’affari di 950 milioni di dollari. L'Italia lo scorso anno ha spedito in Giappone 34.706 ettolitri di vino e tra questi anche i nostri vini.


Speriamo di continuare la nostra avventura in Giappone con sempre più entusiasmo e successo!