Loading...

news


18/11/2016

I vini di Tenuta Sant'Antonio abbinati alla grande cucina di Matteo Grandi

Si è tenuto ieri sera il primo appuntamento con #PiattiDiVini, una serie di serate speciali organizzate da Tenuta Sant'Antonio per consolidare ulteriormente il legame che da sempre unisce l'azienda al mondo della grande ristorazione e per dimostrare che i nostri vini si accompagnano perfettamente sia alla cucina più tradizionale che a quella più innovativa.

La scorsa sera siamo stati ospiti di Matteo Grandi, giovane chef dal talento indiscusso, vincitore della prima edizione italiana di Hell's Kitchen, che nel suo ristorante Degusto a San Bonifacio riesce ad esprimere tutta la sua creatività in un ambiente caldo e famigliare.

I vini proposti in degustazione sono stati: Telos Il Bianco, Soave Monte Ceriani, Monti Garbi Ripasso Superiore, Amarone Campo dei Gigli e Argille Bianche Recioto della Valpolicella. 

Gli abbinamenti sono stati a dir poco perfetti. In particolare il rinomato Uovo Degusto, marchio di fabbrica della cucina dello chef Grandi, abbinato al Soave Monte Ceriani ha riscosso grande successo tra gli ospiti della serata, così come l'Amarone Campo dei Gigli si sposava meravigliosamente con il petto di piccione in foglia di verza.

Di particolare valore l'apprezzamento quasi unanime dei partecipanti alla serata per Il Bianco della linea Telos, proposto come primo vino in abbinamento agli antipasti, che ha stupito per struttura ed intensità. Un vino su cui Tenuta Sant'Antonio ha investito molto e che sta riscuotendo successo anche tra il pubblico.

"Siamo molto soddisfatti per la riuscita di questa prima serata" ha commentato Tiziano Castagnedi, rappresentante dell'azienda alla serata "vogliamo ringraziare lo chef Matteo Grandi per averci ospitati e per aver esaltato i nostri vini con i suoi piatti squisiti. Siamo convinti che i vini di Tenuta Sant'Antonio trovino la loro dimensione ottimale esprimendo il meglio di se quando abbinati alla grande cucina".

Per questo continua il viaggio di Tenuta Sant'Antonio tra i #PiattiDiVini del territorio veronese. Il prossimo appuntamento sarà il 13 dicembre alla Locanda Le 4 Ciacole.